Blog

Migliore padella in pietra 2019

Per alcuni cucinare è semplicemente un’esigenza, mentre per altri è amore e passione. Mentre alcuni cucinano per mangiare, altri lo fanno per divertirsi. Ma a prescindere dal tipo di cuoco che rappresenti, è sempre molto importante disporre di ottimo pentolame. Hai bisogno di ottime padelle per preparare deliziosi pasti, in modo sicuro ed efficace. Sul mercato, sono disponibili una quantità infinita di padelle, per diverse applicazioni. Ad esempio, se la tua passione sono i fritti, troverai un’ampia gamma di padelle per friggere. Inoltre, i risultati dei tuoi piatti, dipendono molto dalla tipologia di pentolame che utilizzi. La differenza di sapore c’è e si sente. In generale, un uovo cotto in una padella antiaderente pietra, è molto più buono.

Ma anche se restiamo in tema “padelle in pietra lavica“, ci sono diverse aziende che le producono, ognuna con una qualità dei materiali differenti. Non c’è nemmeno bisogno di aggiungere quindi, che la qualità di queste padelle non è sempre uguale. Se tutte le soluzioni disponibili in commercio ti mandano in confusione, ti trovi nel posto giusto. In questo articolo, ti forniremo informazioni dettagliate per scegliere la padella in pietra più adatta per le tue esigenze.

Cos’è una padella in pietra

Sicuramente, hai già utilizzato una padella per cucinare o friggere. Chiaramente, saprai anche che in una padella non solo puoi friggere, ma anche cuocere in modo differente molti altri cibi. Quando entri in un negozio o effettui una ricerca online, ne trovi migliaia di esemplari differenti. Ci sono quelle in acciaio, le padelle in alluminio, con fondo in ceramica o in pietra. Ogni padella ha una qualità differente.

 

Noi siamo qui per discutere delle padelle di pietra. Come suggerisce il nome, questa padelle sono realizzate con la pietra, oppure hanno un rivestimento realizzato con questo materiale. Queste padelle sono anche le migliori per cucinare sui piani in pietra.

Per cosa si utilizza

padelle in pietra prezzi

Le padelle in pietra ollare, così come tutte le altre padelle realizzate con materiali differenti, servono sia per friggere che  per cuocere qualsiasi alimento. L’unica differenza tra una padella in pietra e una tradizionale, è il suo metodo di realizzazione. Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi extra offerti da una padella in pietra. Il primo, è il fatto che con queste speciali padelle, cucinare diventa un vero e proprio gioco da ragazzi, altro che Master Chef!

 

 

Cosa considerare prima dell’acquisto

Innanzitutto, è importante che le padelle in pietra (anche dette padelle stone) o i tegami in pietra che decidi di acquistare, siano duraturi. Come tutti noi sappiamo, le padelle in alluminio o in acciaio, non durano tantissimo. Questi materiali, possono graffiarsi molto facilmente, perdendo le loro proprietà di antiaderenza. Ecco alcuni elementi importanti da prendere in considerazione, prima di acquistare una padella in pietra.

  • Padelle in pietra opinioni: se hai deciso di acquistare il prodotto online, leggi le recensioni e le opinioni degli utenti che le hanno già acquistate e provate. Sono il modo migliore per capire se questo prodotto è davvero valido come il produttore afferma, oppure no.
  • Dimensioni della padella: quando acquisti una padella, dovresti sempre prendere in considerazione le sue dimensioni. Dimensioni si traduce in capacità della padella. Più è grande e più sono gli alimenti che potrai cucinare al suo interno. Scegli la dimensione più adatta alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia. Prima di procedere all’acquisto, chiediti cosa ci dovrai cucinare al suo interno.
  • Tipologia di padella: ci sono diverse tipologie di padelle sul mercato. Alcuni modelli sono progettati per essere più facili da maneggiare per coloro che fanno tutto con la mano destra, mentre altri sono per i mancini. Assicurati di scegliere quella che meglio si adatta al tuo stile di cucinare. Forme e dimensioni sono varie.
  • Materiale di costruzione: le migliori padelle in pietra sono ovviamente quelle realizzate in pietra al 100%. Alcune, aggiungono al rivestimento in pietra una percentuale di acciaio o ceramica. Per ogni materiale utilizzato, variano le caratteristiche di aderenza della padella. Scegli quella più adatta alle tue esigenze.
  • Versatilità: assicurati di acquistare una padella che ti permetta di cuocere diversi alimenti e non solo di cuocere le uova, seppur alla perfezione. La superficie della padella deve essere antiaderente e niente vi si deve attaccare. Solo queste consentono di cuocere diverse tipologie di ingredienti.
  • Tipologia del rivestimento: il materiale di rivestimento è probabilmente uno degli elementi più importanti da prendere in considerazione. Ci sono diversi modelli in commercio, quelli con rivestimento in cristalli di diamante, in zaffiro o roccia naturale.
  • Composizione: devi conoscere la composizione della padella. Ci sono due strati principali per ogni padella, la base e il rivestimento. Scopri con quali materiali sono stati realizzati entrambi gli strati prima di prendere la tua decisione.
  • Garanzia: quando scegli una padella antiaderente pietra, prendi sempre in considerazione la sua garanzia. Assicurati di acquistare una padella di qualità, che abbia almeno 10 anni di garanzia.
  • Durabilità: la durabilità può rappresentare un grosso problema. Si dovrebbe sempre acquistare la padella che dura di più. L’ultima cosa che vorresti, è una padella che si rompe o che scivola dai fornelli mentre sei a lavoro. Nessuno vorrebbe una padella che si danneggia se poggiata su una fiamma alta. Per farla il più semplice possibile, leggi opinioni e recensioni online. Assicurati che la padella abbia anche un rivestimento anti graffio.

Padelle in pietra prezzi

padelle stoneUna delle considerazioni più importanti che puoi fare, è il prezzo della padella. Questo può variare molto in base a dimensioni e materiali utilizzati per la sua realizzazione. Una padella piccola in pietra e di qualità bassa, può costare attorno ai 20 euro. Le migliori padelle in pietra, invece, possono superare anche i 100 euro. Il nostro consiglio? Scegli un budget e poi acquista la padella migliore che ti puoi permettere. Avere una padella di buona qualità, significa innanzitutto cucinare in modo più veloce, sicuro ed efficace. Inoltre, questo è uno di quei campi, in cui più spendi e maggiore è la qualità dell’articolo che ti porti a casa. Scegli in base alle tue esigenze, facendo mente locale prima dell’acquisto degli ingredienti che vuoi cucinare al suo interno, per scegliere le dimensioni più adatte.